Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

5 gialli contemporanei alla ricerca di un’identità

5 gialli contemporanei alla ricerca di un’identità

Cosa c’è di meglio di un buon giallo che cerca di districarsi fra i misteri e le meraviglie della psiche umana? Se vi piacciono le storie che cercano di svelare i loro personaggi, e non solo gli intrighi, ecco per voi cinque romanzi gialli contemporanei che ricercano un’identità.


Quando eravamo orfani

di Kazuo Ishiguro

Christopher Banks è un detective di professione che vive per l’unico mistero che non è ancora riuscito a risolvere da quando era bambino: il rapimento dei suoi genitori nella ricca Shanghai dominata dall’oppio. Dopo forse troppi anni, i punti interrogativi nella propria vita lo spingeranno in un viaggio di riscoperta in una Shanghai diversa e ora invasa dai giapponesi. Qui, Christopher dovrà fare i conti con i ricordi del proprio passato e con la vera natura dei suoi genitori, cercando di risolvere il mistero più importante della sua vita.


L’amore bugiardo

di Gillian Flynn

Amy e Nick sono sposati. Le cose un tempo andavano meglio, ma potrebbero anche andare peggio, fino a quando Amy non scompare il giorno del loro anniversario e nel salotto della loro casa tutto sembra indicare un brutto litigio fra i due. Mentre le autorità e i giornali invadono il loro matrimonio e sembrano scagliarsi contro Nick, lui solo è convinto della sua innocenza e indaga un mistero più profondo. Chi è sua moglie? E soprattutto, fin dove può spingersi il desiderio di vendetta? Fra colpi di scena e un finale inaspettato, questo romanzo vi terrà incollati fino alle ultime pagine.


La verità sul caso Harry Quebert

di Jöel Dicker

Questa storia segue due fili paralleli: quello di Harry Quebert, che nel 1975 si trasferisce nella tranquilla cittadina di Aurora per scrivere un romanzo e diventa amico di Nola Kellergan, e quello di Marcus Goldman, che trent’anni dopo ripercorre i passi del suo amico, appena accusato dell’omicidio di Nola. Un po’ per scagionarlo, un po’ per scoprire la verità che forse Harry gli nasconde, Marcus inizierà questa inchiesta che corre indietro nel tempo. Così, scoprirà un vaso di Pandora che era meglio lasciare nascosto e che lo costringerà a chiedersi se conosce davvero il suo amico Harry.. 


La strana storia dell’Isola Panorama

di Edogawa Ranpo

In questa storia l’identità misteriosa è già rivelata, ma lo sanno solo il lettore e il protagonista. Hirosuke è insoddisfatto della sua vita e, dopo aver saputo della morte di un facoltoso ex compagno di studi a cui somiglia incredibilmente, tenta l’impossibile: inscena la sua morte per risorgere nelle vesti del suo amico fingendo una sepoltura prematura per spiegare l’inganno. Nascosto dietro i soldi e il nome di un altro, potrà finalmente realizzare i suoi sogni, ma un detective misterioso sarà disposto a tutto per provare la sua vera identità.


Marina

di Carlos Ruiz Zafón

Óscar è un adolescente che vive fra le mura di un collegio nella Barcellona degli anni ’70 e sogna di allontanarsi per sempre dall’aria asfissiante in cui è imprigionato. Sarà proprio questo suo spirito di libertà a spingerlo un giorno verso una musica misteriosa, suonata da un grammofono solitario in una casa senza abitanti, e che porterà all’inizio di un’avventura come poche. Attraverso le strade di Barcellona, Óscar conoscerà la piccola Marina e suo padre Germán, insieme ai segreti che nascondono sulla loro famiglia. In un viaggio doloroso verso la scoperta della verità, Óscar finirà col diventare un uomo, dimenticando il bambino che è sempre stato.


Sei un lettore forte?

Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi