Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

After: tutti i libri della saga di Anna Todd


Correva l’anno 2014 quando Anna Todd dava inizio alla serie bestseller mondiale, partendo da Wattpad e approdando alla Sperling & Kupfer.

After” è diventato in poco tempo non solo il romanzo più amato dalle ragazze degli ultimi anni, ma anche un esempio di scrittura creativa che ispira. Tessa e Hardin sono diventati gli stereotipi del nuovo amore impossibile, della relazione in cui lei è disposta ad andare in mille pezzi pur di rimettere insieme i pezzi di lui, dei rapporti in cui lui preferisce restare nel suo angolo buio pur di preservare la luce di lei.

Sono stata io stessa lettrice accanita, incollata giorno e notte alle pagine di quei cinque libri che, come un’altalena sul mondo, mi hanno fatto vivere gli alti e bassi della storia d’amore di Tessa e Hardin. Sì, perché tutto inizia e finisce in soli cinque volumi, ognuno diverso dall’altro, ognuno speciale a modo suo, perché diventano scenari dei diversi atti e delle diverse sfumature di uno spettacolo moderno.

Entriamo nel mondo di “After” e approfondiamo tutti i libri della saga di Anna Todd.


After (vol. 1)

Il primo libro di una serie è sempre il preferito di tutti, in fondo, perché al suo interno viene messa in moto l’intera vicenda e senza di esso niente di ciò che accade dopo esisterebbe. Vediamo una Tessa al suo primo anno di università, travolta dallo studio matto e disperato, ma, inconsciamente, alla ricerca di qualcosa che le faccia battere il cuore, di qualcosa che la faccia sentire viva, che le faccia provare quell’adrenalina che, nella sua vita programmata, sarebbe riuscita a farla sorridere di cuore. Hardin sarà quello che veramente le dimostrerà l’amore nel suo universo complesso, rabbia e dolore compresi nella gioia e nella potenza del sentimento.


After. Un cuore in mille pezzi (vol. 2)

Il secondo volume della storia di Tessa e Hardin fa sciogliere il cuore, mostrando il punto di vista di lui, un punto di vista tormentato dal passato e dal futuro. Solo nel presente vede una piccola scintilla di speranza, la sua Tessa, e per quanto difficile e rotto il loro rapporto possa essere diventato, i due ragazzi dimostrano quanto un legame forte si possa piegare senza spezzarsi.


Solo perché non può amarti come tu vuoi che ti ami, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Anna Todd


After. Come mondi lontani (vol. 3)

Arrivati alla metà delle loro turbolente avventure e disavventure, i due protagonisti si rendono conto che non devono solo lottare contro i loro pregi e difetti, ma devono anche far combaciare le loro vicende nella costruzione delle proprier vite e di quelle degli altri. Saranno costretti a scegliere al bivio più temuto delle coppie di giovani innamorati: percorrere la propria vita secondo i progetti e sogni di una vita, o ridimensionare le proprie aspettative per conciliarle con quelle del proprio amore. Dopotutto, amare non significa anche un po’ sacrificarsi?


After. Anime perdute (vol. 4)

Rivelazioni inaspettate e un cambio di location sono i punti forti del quarto volume della serie, un libro che farà sempre di più immedesimare il lettore nei forti sentimenti di Hardin e nelle dure consapevolezze di Tessa. Mai come stavolta il loro amore verrà messo alla prova, per cercare di far capire loro se sono davvero disposti a dimenticare, perdonare, capire e perseverare, anche davanti ad azioni e a verità capaci di abbattere anche i più tenaci.


After. Amore infinito (vol. 5)

L’ultimo libro di questa storia d’amore è un elemento chiave che fa capire al lettore come possa esistere qualcosa di diverso dal semplice lieto fine e che non deve per forza essere un finale che lascia l’amaro in bocca. Non esistono esordi o conclusioni semplici che possono semplicemente essere racchiusi in uno stereotipo o in una categoria. Il bianco e nero non esiste in “After”, perché la scrittrice mette in gioco le sbavature dei colori, i punti luminosi e le curve più buie.


Ma la storia non finisce qui! Anna Todd ha fornito ai suoi fedeli lettori un volume speciale intitolato “Before” ed è facile immaginare di cosa possa parlare.

Before

Questo volume “dopo” può essere considerato come un prequel, in quanto, tramite il punto di vista di Hardin, viene ripercorsa parte della sua vita prima che arrivasse Tessa. Ma la cosa ancora più intrigante è che leggendo “Before” è possibile anche rivivere alcune delle scene più amate del primo libro della serie dagli occhi e dalla voce del protagonista maschile, facendo sognare nuovamente su quei momenti che tanto hanno scaldato il cuore.


Per i veri appassionati della Todd, non possono mancare sugli scaffali della libreria anche i volumi dello spin-off su uno dei personaggi a cui i lettori si sono tanto affezionati, London Gibson, che, dopo la rottura con la fidanzata Dakota, dovrà affrontare una nuova vita, con al suo fianco l’immancabile Tessa. I quattro volumi (qui sotto raggruppati due a due) sono: “Nothing More – Dopo di lei”; “Nothing More – Cuori confusi”; “Nothing Less – Fragili Bugie”; “Nothing Less – Ora e per sempre”.

Nothing more. Dopo di lei – Cuori confusi


Nothing more. Fragili bugie – Ora e per sempre


Hai letto la saga di “After“? Faccelo sapere nei commenti.

Sei un lettore forte?

Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi