Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

I 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it a dicembre


Si avvicina la fine dell’anno e con essa siamo giunti all’ultima classifica dei 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it per questo 2022.

Lo scorso 5 dicembre la nostra newsletter di CiaoLibri.it ha raggiunto le vostre case e le proposte che hanno riscontrato maggiore successo, come avrete modo di vedere qui sotto, sono i libri ambientati durante il periodo natalizio, ma non solo. Non mancano, infatti, i tanto amati thriller e anche il primo libro entrato in top ten di genere fantascientifico.

Ma non perdiamo altro tempo e diamo subito un’occhiata ai 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it a dicembre.


1. Quel bacio sotto il vischio

di Irene LeGentil

Genere: romantico.

Primissimo posto per una novella natalizia, perfetta da leggere soprattutto in questo periodo dell’anno per assaporarne al massimo le atmosfere. La protagonista della storia è Eliza Carter, una persona che non crede più nell’amore, nè tantomeno nel Natale. Quando si vede costretta a vendere la sua libreria, il mondo le crolla addosso. Il suo cammino si incrocerà poi con quello di John Davis, impiegato della catena che ha acquistato la sua attività, ma non solo, ci sarà anche il ritorno di Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione. Una storia romantica che vi coinvolgerà con la magia del Natale.


2. Ovunque sarai

di Olga Watkins

Genere: biografico.

Cambiamo totalmente registro con la storia di una giovane ventenne nell’inferno della Shoah e nel cuore del Terzo Reich. Un viaggio lungo 3.300 chilometri (da Zagabria a Budapest, da Dachau a Norimberga), sfidando ogni difficoltà per ritrovare il suo amore Julius. Nulla riuscirà a fermarla, nemmeno il campo di concentramento di Buchenwald. Un racconto intenso e commovente, una storia vera carica di coraggio e di amore.


3. L’isola dei monaci senza nome

di Marcello Simoni

Genere: storico.

Un thriller storico ambientato nel 1544, quando l’armata del corsaro ottomano Khayr al-Din mette sotto assedio le coste dell’isola d’Elba per liberare il figlio di un suo generale. Quest’ultimo custodisce un terribile segreto: egli, infatti, è il solo depositario di un mistero in grado di minare le basi della fede cattolica, il Rex Deus. Un romanzo ricco di colpi di scena, con una forte caratterizzazione dei protagonisti, permeato di un’approfondita documentazione storica. Il libro perfetto per tutti gli appassionati del genere.


Il monaco si chinò per raccogliere il pugnale scivolato sull’assito del ponte, poi si rialzò in fretta e corse barcollando verso poppa, per non restare coinvolto nello scontro che infuriava ai piedi dell’albero di maestra. I pirati turchi avevano approfittato dell’oscurità per arrembare la galea.

Marcello Simoni


4. Lo strano caso di Eve Harding

di Gemma Rogers

Genere: gialli/thriller.

Eve Harding ha subito una violenta aggressione mentre aspettava il treno e da allora la sua vita non è più la stessa. Il colpevole non è mai stato rintracciato e Eve teme che possa colpire di nuovo. La sua vita è condizionata sotto ogni aspetto, fino al giorno in cui lo incontra. Tutto quello che Eve vuole è la vendetta, e non si fermerà di fronte a niente. Un thriller avvincente, crudo e profondo, caratterizzato da un’approfondita investigazione psicologica.


5. Il colore del nostro cielo

di Amita Trasi

Genere: narrativa contemporanea straniera.

Siamo in India, nel 1986. Mukta, una bambina di otto anni, ha un destino già segnato: diventerà una devadasi, una serva della Dea, ovvero una prostituta a disposizione di tutti. Così la madre di Mukta la fa fuggire a Bombay, nella casa di un ingegnere che si prende cura dei bambini di strada. Lì la bambina stringerà una forte amicizia con Tara, figlia dell’uomo che la ospita, ma un brutto giorno il passato tornerà a bussare alla sua porta. Una storia forte, che apre uno squarcio su una realtà che deve assolutamente essere cambiata.


6. Il sentiero della pioggia d’estate

di Dinah Jefferies

Genere: romantico.

Restiamo in India, ma torniamo indietro di qualche decennio, al 1930. Rimasta vedova, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. Un giorno viene contattata dal Governo britannico, che decide di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. Al suo arrivo conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Una storia d’amore capace di coinvolgere il lettore per le sue magiche atmosfere.


7. Natale a Parigi

di Irène Némirovsky

Genere: narrativa contemporanea straniera.

È la vigilia di Natale, e a Parigi sta nevicando. Tutti sono presi dai preparativi per la festa, eppure in questa magica notte un ricco uomo d’affari e la moglie si ritrovano a dover fare i conti con un matrimonio fallito, mentre le loro figlie più grandi, Marie-Laure e Claudine, sono pronte ad abbandonare per sempre la spensieratezza dell’infanzia. Nel libro è presente anche da un’altra storia dell’autrice, “Il carnevale di Nizza”.


8. Wool

di Hugh Howey

Genere: fantascienza.

Si tratta del primo capitolo della “Trilogia del Silo”, ambientata in un futuro apocalittico in cui una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Uomini e donne vivono prigionieri per proteggersi dall’aria tossica che c’è fuori, ma le cose stanno davvero così? Un giorno lo sceriffo Holston decide di infrangere il tabù più grande di tutti: uscire e andare incontro alla morte. Questa decisione darà inizio a una serie di eventi terribili… Una storia avvincente, consigliata agli amanti di trame distopiche.


9. La punizione

di Jodi Ellen Malpas

Genere: erotico.

Secondo romanzo della trilogia “This man” di Jodi Ellen Malpas. Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, è riuscito a conquistare Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante, ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato. Ava, per non soffrire, non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse, però, è un uomo da cui è impossibile fuggire. Amore, desiderio e ossessione sono gli ingredienti di questa storia ambientata a Venezia.


10. Uno sconosciuto sotto l’albero

di Anna Zarlenga

Genere: romantico.

Chiudiamo la nostra classifica con una commedia romantica natalizia. La protagonista di questa storia è Gloria, una ragazza che lavora in una casa editrice. Il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un nuovo autore, un certo Orlando James. Gloria accetta, anche se sa che Orlando è eccentrico, non ama le regole e cela a tutti la sua vera identità. Orlando inizia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo e poi le lancia una sfida: se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria deciderà per una volta di correre il rischio… Una storia vivace e frizzante, perfetta da leggere durante le vacanze di Natale.


Tutto questo è davvero assurdo. Io… mi sembra di essere entrata in uno di quei film che danno durante le feste. Quei film dove tutto quello che succede è quasi inverosimile. Quasi, perché si intrecciano una serie di eventi e coincidenze che nella vita non si verificherebbero mai, ma che succedono perché, signore e signori, è Natale.

Anna Zarlenga


Hai già letto questi libri? Facci sapere nei commenti le tue opinioni.


Sei un lettore forte?

Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi