Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

I 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it a novembre


Il 14 novembre scorso una nuova newsletter di CiaoLibri.it, carica di consigli librari a prezzi scontati, ha raggiunto le caselle di posta elettronica dei nostri lettori forti.

Come il mese precedente, quindi, abbiamo deciso di stilare una nuova classifica dei 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it per questo mese. La scorsa volta il genere romantico e quello thriller l’hanno fatta da padroni. Come sarà andata stavolta la nostra top ten?

Rigorosamente partendo dal primo posto, scopriamo subito i 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it a novembre.


1. La fabbrica dei cuori abbandonati

di Elisa Fumis

Genere: romantico.

Tre sconosciuti, Roxie, Gabriel ed Eric, (una donna, un uomo e un bambino), si ritrovano a lavorare in una fabbrica del Polo Nord dove gli elfi aggiustano i giocattoli rotti raccolti in giro per il mondo. Il lettore si troverà di fronte a una storia carica di magia, ma anche di tanta speranza, perché non è mai troppo tardi per tornare a sorridere, ad amare e soprattutto ad avere fiducia nel prossimo.
“La fabbrica dei cuori abbandonati” è una novella che mescola tinte romantiche a quelle fantasy, perfetta per chi, già da ora, ha iniziato a fare il conto alla rovescia al giorno di Natale.


2. La ragazza della neve

di Pam Jenoff

Genere: storico.

Per diversi mesi tra i best sellers del New York Times, “La ragazza della neve” mette in scena una storia di amicizia e di coraggio sullo sfondo dell’occupazione nazista. La sedicenne Noa, cacciata di casa quando i suoi genitori hanno scoperto che è rimasta incinta di un soldato nazista, è costretta a rifugiarsi in una struttura per ragazze madri. Lì dovrà rinunciare al figlio appena nato e ricostruire la propria vita. Un giorno, però, Noa scoprirà un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non potrà fare a meno di ricordare suo figlio. Sarà un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prenderà uno dei neonati…


Il circo è una grande livella; la classe o la razza o la storia personale non hanno importanza, siamo tutti uguali qui, veniamo giudicati in base al nostro talento.

Pam Jenoff


3. Amore proibito

di Jennifer Green

Genere: erotico.

Dopo l’abbandono di Matteo, a pochi mesi dal loro matrimonio, Gioia si chiude in se stessa e sigilla il proprio cuore per non soffrire mai più. Le cose, però, spesso vanno in maniera diversa e sulla sua strada Gioia incontra Nicholas, un uomo maturo, che farà vacillare tutti i suoi buoni propositi. Si ritroverà a oscillare su un precipizio di emozioni contrastanti, paura e voglia di lasciarsi andare, ancora, o forse, solo un’ultima volta. In questo gioco di seduzione Nicholas le farà conoscere una nuova donna e insieme esploreranno le vette di un rapporto pieno di passione ed erotismo.


4. Una morte perfetta

di Angela Marsons

Genere: gialli/thriller.

Kim Stone, detective della Black Country inglese, già protagonista di altri thriller di Angela Marsons, è in visita al laboratorio di Westerley, la cosiddetta “fabbrica dei corpi”. Lì vengono studiati i cadaveri in decomposizione, esposti a differenti condizioni ambientali, eppure Kim e la sua squadra scoprono anche il corpo ancora caldo di una giovane donna, e non sembra essere il solo. Diventa subito chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Riuscirà la detective a risolvere questo intricato puzzle? Tema portante di questo romanzo è la vendetta, covata per anni ed esplosa con estrema violenza. Una lettura piacevole, un insospettabile assassino e un colpo di scena magistrale sono gli ingredienti di questo thriller.


5. Trame di pizzo

di Giada Occhiverdi

Genere: erotico.

Una raccolta di racconti e pensieri narrati sia da protagonisti maschili che femminili. Le storie sono cariche di erotismo, intriganti e sensuali, e soprattutto non cedono mai alla volgarità. Racconti che, come un sottile velo di pizzo, ci mostrano qualcosa, ma al tempo stesso lasciano anche spazio all’immaginazione del lettore.


6. Il sentiero perduto delle arance

di Nadia Marks

Genere: romantico.

Siamo a Cipro, in un piccolo paese in cui vivono due famiglie, una turca e una greca, legate da una profonda amicizia. Da generazioni, all’ombra dei rami di pino e di arancio profumato, le donne condividono i loro segreti e gli uomini si supportano nelle fatiche di tutti i giorni. E così anche Lambros e Orhan crescono fianco a fianco, come fratelli. Con il passare del tempo, però, la loro amicizia viene messa a dura prova: un terribile tradimento scatena una serie di eventi destinati a spezzare il legame che unisce da anni le due famiglie. Un romanzo suggestivo, che con le sue descrizioni dettagliate riesce a farci respirare le atmosfere cipriote, facendoci al contempo riflettere sulla convivenza tra fedi religiose diverse.


7. Dolce come il miele

di Jennifer L. Armentrout

Genere: fantasy.

Questo libro di Jennifer L. Armentrout funge da capitolo introduttivo alla serie urban fantasy “Dark Elements”. “Dolce come il miele”, infatti, presenta ai lettori tutte le creature che si incontreranno negli altri volumi della saga, ossia demoni e gargoyle. Protagonisti di questa storia sono Jasmine, giovane gargoyle, e Dez, sua cotta adolescenziale e per otto anni suo migliore amico. Nonostante le promesse, Dez ha abbandonato Jasmine senza un motivo preciso e tre anni dopo si ripresenta da lei come se niente fosse. Jas non ci sta e pone delle condizioni: Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l’uno per l’altra. 


8. Il pianoforte di Einstein guarda le stelle

di Valentina Alberici

Genere: biografia.

Conosciamo molto sulla vita di Albert Einstein, però ci sono alcuni aspetti curiosi della sua famiglia che forse non tutti sanno. Maja Einstein, sorella di Albert, visse per un periodo sulle colline di Firenze. Suo fratello le regalò un pianoforte Blüthner che fece la sua felicità. Nonostante gli anni bui che seguiranno, il pianoforte scamperà alle razzie e alla distruzione grazie all’amicizia con il connazionale Hans-Jo, pittore «ariano» che odia la guerra e che non si è lasciato contagiare dalla propaganda razzista di Hitler e Mussolini. Oggi il pianoforte di Maja Einstein, che lo stesso Albert suonava quando poteva, è custodito presso la biblioteca dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri e le sue note risuonano nei concerti sotto la volta stellata e in occasione della Giornata della Memoria. Una storia di amicizia che saprà sicuramente conquistarvi.


9. Il traditore di Roma

di Simon Scarrow

Genere: storico.

Romanzo storico appartenente alla serie “Le aquile di Roma”, di un autore che ha venduto più di 5 milioni di copie dei suoi libri. I protagonisti de “Il traditore di Roma” sono il tribuno Catone e il centurione Macrone, di stanza sul confine orientale. I due sono consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e miste­rioso Impero parto, ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna. Tra i ranghi della legione, infatti, si nascon­de un traditore e bisogna trovarlo subito. Un romanzo in cui la finzione si mescola sapientemente con la realtà storica.


Autunno, 56 d.C.

«Eccoli», mormorò il centurione Macrone guardando dall’altro lato del campo d’addestramento, verso la nuvola di polvere che annunciava l’avvicinarsi di una colonna di soldati. Smise di masticare un rametto di anice sfilacciato e lo gettò a terra, sputando poi la polpa fibrosa che gli era rimasta in bocca. Si girò verso il suo superiore, che sonnecchiava all’ombra di un cedro.

Simon Scarrow


10. L’intruso

di Salvo Toscano

Genere: gialli/thriller

Chiudiamo la nostra classifica con un thriller di un autore molto amato dai nostri lettori, Salvo Toscano. Un cadavere in parte carbonizzato viene ritrovato tra le sterpaglie della campagna nel cuore della Sicilia. È irriconoscibile e non ci sono tracce utili a chiarire il mistero della sua identità. Si tratta di un caso complicato, e proprio per questo i fratelli Corsaro sono chiamati a scendere in pista per trovare la verità.


Conoscevi già questi libri? Facci sapere nei commenti le tue opinioni in merito.


Sei un lettore forte?

Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi