Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

“Il silenzio degli innocenti” libro recensione

“Il silenzio degli innocenti” libro recensione

Trama

Hannibal Lecter è uno psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato. È anche un pericoloso psicopatico e un feroce assassino, ma è l’unica risorsa che ha a disposizione la giovane agente dell’FBI Clarice Starling per rintracciare Buffalo Bill, l’imprendibile “mostro” che scuoia le sue vittime. Il dottor Lecter decide di aiutarla, ma al prezzo di uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill in tempo per salvare la sua ultima preda unicamente se Clarice accetterà di svelargli ciò che da anni tormenta la sua anima…

Perché leggere questo libro?

  • È un viaggio nelle viscere della perversione umana
  • Hannibal Lecter è uno dei “cattivi” meglio riusciti in un thriller
  • Ancora a distanza di molti anni resta un thriller straordinario

Recensione completa

Un’indagine serrata, continui colpi di scena, tensione tenuta alta e alcune tra le tematiche più profonde dell’animo umano, questo è “Il silenzio degli innocenti”, un libro che ci proietta in un mondo popolato da demoni interiori, paure e deliri.

Straordinari e ricchi di fascino sono gli incontri tra Clarice Starling e Hannibal Lecter, l’una alla ricerca di Buffalo Bill (un feroce serial killer) e l’altro alla ricerca della vera essenza della donna, del suo passato tormentato.

Hannibal Lecter è un personaggio estremamente intelligente, che affascina per la sua perspicacia, un criminale superbo che suscita sentimenti contrastanti nel lettore. Una storia molto particolare, che va a scavare a fondo nelle viscere della perversione umana, lasciando alla sua conclusione un marcato senso di inquietudine. 

Il vero titolo del romanzo è “Il silenzio degli agnelli” e non “Il silenzio degli innocenti”. Potrà essere anche più accattivante come titolo, ma il vero senso del romanzo si percepisce soltanto nella sua traduzione originale.

Dal libro è stato tratto anche un omonimo film, riprodotto fedelmente, che ha vinto diversi premi Oscar, interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins.


,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi