Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi

Recensione “Come una goccia d’acqua su un incendio”

Recensione “Come una goccia d’acqua su un incendio”

Trama

Si tratta di un romanzo young adult che vede come protagonisti due adolescenti: Olivia Gardner e Hayden O’ Conney. Il loro primo incontro, o forse faremmo meglio a definirlo uno scontro, avviene quando Liv attraversa la strada senza guardare e il ragazzo quasi la investe con l’auto. Da quel momento le loro esistenze si incroceranno in un pericoloso gioco di alternanza tra amore e odio. Liv è brava a scuola, fa la cheerleader e già programma il suo futuro al college, anche se il suo passato ancora la condiziona e la ferisce. Hayden, invece, è un giocatore di football della scuola avversaria, un tipo da evitare, che si avvicina a Liv perché ha uno scopo ben preciso da raggiungere. Che cosa succederà tra i due? Cederanno entrambi alla forza dell’amore?

Perché leggere questo libro?

  • Si respira la classica atmosfera americana delle High School
  • Fa sognare
  • La trama non è scontata

Recensione completa

Con “Come una goccia d’acqua su un incendio”, Claudia Mantovani ci trasporta direttamente negli Stati Uniti e ci fa rivivere le tipiche atmosfere americane da High School. Non mancano, infatti, le feste tra adolescenti, le rivalità sportive tra scuole diverse, i primi amori e le delusioni. Per respirare ancora di più questo clima, l’autrice apre ciascun capitolo con un titolo in inglese.

La prosa di Claudia Mantovani è estremamente scorrevole, il suo stile è fresco e giovane, la trama coinvolgente dall’inizio alla fine. I due protagonisti sono costruiti bene e i lettori si ritroveranno ad identificarsi o a fare il tifo per loro, a provare sentimenti contrastanti nel corso della narrazione, soprattutto quando alcune verità verranno a galla. È una storia che permette a noi lettori di sognare e si presenta come un buon biglietto da visita per un’autrice emergente. Altro aspetto che colpisce sicuramente è il finale per nulla banale e scontato.

E voi? Siete pronti a partire per San Diego e fare la conoscenza di Olive e Hayden?


,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prima di andare via…
Registrati e segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati
sulla base dei tuoi gusti letterari.
Nessun obbligo di acquisto · Disiscriviti quando vuoi