Il 17 ottobre scorso la newsletter di CiaoLibri.it ha raggiunto più di 3.000 voraci lettori di tutta Italia. Una selezione di 80 libri in offerta, suddivisi in dieci categorie.
Abbiamo deciso di redigere la nostra speciale classifica dei 10 libri più venduti a ottobre. I romanzi che dominano la nostra top ten appartengono ai generi gialli/thriller e romantici, tuttavia non mancano classici e autori meno conosciuti.
Prima di procedere con la classifica è bene sottolineare che i prezzi dei libri possono essere soggetti a modifiche al di fuori del nostro controllo, è possibile, quindi, che ad oggi ci siano state delle variazioni rispetto ai prezzi indicati nella newsletter (ed è anche il motivo per cui è così importante registrarsi alla nostra newsletter).
Scopriamo subito i 10 libri più venduti tramite CiaoLibri.it a ottobre, partendo dal più venduto in assoluto e via via scendendo nella classifica.
1. Il piccolo villaggio dei cuori solitari
di Alison Sherlock
Genere: romantico.
“A volte per andare avanti è necessario tornare indietro”, lo sa bene Amber, la protagonista, che dopo aver perso il lavoro si rifugia a Cranbridge, un paesino sperduto dell’Inghilterra. Lì scopre che il negozio di sua madrina Cathy è sull’orlo del fallimento e si rende conto che le sue abilità come vetrinista potrebbero esserle d’aiuto. A poco a poco, Amber riuscirà a prendere in mano la sua vita e ad aprire nuovamente il suo cuore. Consigliato a chi ama le storie romantiche e le ambientazioni da sogno.
2. Amici sospetti
di Jane Shemilt
Genere: gialli/thriller.
Quando i loro figli diventano inseparabili a scuola, tre coppie di genitori cominciano a frequentarsi assiduamente. All’apparenza tutto scorre in armonia tra barbecue, feste e vacanze assieme, ma qualcosa di più torbido si nasconde sotto la superficie. Tradimenti, risentimenti e segreti vengono a poco a poco a galla, rivelando una realtà ben diversa da quella che si credeva. Una lettura che affronta tematiche importanti, che sa intrigare il lettore e incuriosirlo.
3. Bodyguard
di Katherine Center
Genere: romantico.
Uno dei romance più attesi dell’anno, acclamato su Tik Tok e sbarcato da pochissimo in libreria. Il protagonista del romanzo è Jack Stapleton, il classico divo di Hollywood bello e impossibile, costretto a sparire dalle scene perché è in pericolo. Hannah Brooks, all’apparenza così inoffensiva, viene assunta come sua bodyguard. Jack, preoccupato che la sua famiglia scopra del pericolo che sta correndo e del fatto che ci sia una guardia del corpo a proteggerlo, finge che Hannah sia la sua ragazza. I confini tra finzione e realtà, tuttavia, si faranno sempre più labili nel corso della narrazione. Consigliato a tutte le amanti delle commedie romantiche!
4. 5mila watt di stelle
di Minnie Darke
Genere: narrativa contemporanea.
Justin Carmichael sogna di diventare giornalista e lavora per la rivista Alexandria Park, che ha al suo interno una rubrica dedicata all’oroscopo (a cui lei non crede assolutamente). Nick Jordan, invece, prende le sue decisioni proprio in base ai consigli astrologici del giornale. Quando i due, dopo ben dodici anni, si rivedono, a Justine viene un’idea geniale: usare l’oroscopo per conquistare Nick, il ragazzo di cui è innamorata sin dall’infanzia. Se siete alla ricerca di una storia originale, divertente e romantica al tempo stesso, questo è il libro adatto a voi.
5. Ho imparato a odiarti
di Vi Keeland e Penelope Ward
Genere: romantico.
Nato dalla collaborazione di due autrici, il romanzo è diventato in fretta un best seller del New York Times. Charlotte, la protagonista, si reca in un negozio dell’usato per disfarsi del suo vestito da sposa, ormai divenuto simbolo del proprio fallimento sentimentale. Lì scopre che qualcuno aveva avuto la sua stessa idea, dà un’occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, trova un messaggio: “Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà”, firmato Reed Eastwood. Non resistendo alla curiosità, la donna decide di mettersi sulle tracce di questo misterioso uomo. Scritto con punti di vista alternati, il romanzo è un concentrato di passione, ironia e romanticismo.
Ero solo triste. Davvero triste. Insieme alla mia vita, al mio appartamento, al mio lavoro e alla mia dignità, Todd si era portato via anche l’unico ideale nel quale avevo sempre creduto: il vero amore.
Vi Keeland – Penelope Ward
6. Un bacio d’estate
di Sarah Bennett
Genere: romantico.
Laurie gestisce il bar della Baia delle sirene, così chiamata per le numerose leggende che aleggiano su quel tratto di costa. Un giorno viene postata in rete la fotografia di una misteriosa creatura marina avvistata proprio in quella zona e il luogo viene letteralmente preso d’assalto dai curiosi. Tra di loro c’è anche un affascinante giornalista… La lettura ideale per tutti i sognatori che già sentono la mancanza del periodo estivo.
7. Il sentiero degli alberi di limone
di Nadia Marks
Genere: romantico.
Un tradimento e la vita di Anna cambia all’improvviso, costringendola a lasciare tutto e seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. Una volta arrivata sul posto, Anna verrà travolta dal fascino delle proprie origini. La Grecia, tuttavia, ha molte sorprese in serbo per lei: una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia che sono rimasti nascosti per oltre sessant’anni. Si tratta di un romanzo che ci mostra i mille volti dell’amore, da quello più passionale al legame tra genitori e figli. Siete pronti a partire per la Grecia?
8. Il sanatorio
di Sarah Pearse
Genere: gialli/thriller.
Il thriller d’esordio di questa autrice risente degli echi lontani del ben più noto “Shining” di King, anche se in questo caso il lussuoso hotel svizzero in cui la storia è ambientata è affollato di turisti. Elin Warner, la protagonista, è una detective in pausa dal lavoro che si ritrova a festeggiare in questo ex sanatorio abbandonato il fidanzamento del fratello. Ad un certo punto, però, la promessa sposa sparisce, la neve blocca l’accesso all’hotel e gli ospiti entrano nel panico. Cosa succederà? Adrenalina, colpi di scena e un cliffhanger finale sono gli ingredienti salienti di questo thriller da leggere tutto d’un fiato.
9. I dolori del giovane Werther
di Goethe
Genere: romantico.
Romanzo epistolare che anticipa molti temi che saranno propri del romanticismo tedesco. Werther, il protagonista, attraverso delle lettere inviate al suo amico Guglielmo, ci racconta del suo amore per Lotte, già promessa sposa di Albert. Amore e odio, vita e morte, felicità e disperazione, un’altalena di emozioni vi trasporterà nei pensieri più intimi e profondi di Werther.
I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: “Ancora!”.
Goethe
10. Patto cerbiatto
di Raffaella Verga
Genere: narrativa contemporanea.
Un giornalista genovese, ormai disilluso dalla vita, deve portare a termine un’intervista all’apparenza impossibile: intervistare Ginevra Astanti, una donna che, si racconta, viva circondanta dai cerbatti. Riuscirà l’uomo nell’ardua impresa? Un romanzo capace di trasportarvi in un mondo magico, una moderna favola per adulti che vi farà commuovere, divertire e riflettere sul senso della vita.
E voi? Fateci sapere se avete già letto questi libri e se vi sono piaciuti.
Sei un lettore forte?
Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.
Leave a Reply